Corso gestione dello stato emotivo


Corso individuale per la gestione dello stato emotivo

Siamo in un periodo storico molto sfidante. Spesso ci capita di dover affrontare degli imprevisti e a volte nella vita le cose vanno diversamente da come avevamo programmato. Se vuoi imparare a controllare le tue emozioni ed essere lucido per superare gli ostacoli, la prima cosa da fare è saper gestire il proprio stato emotivo per affrontare al meglio qualsiasi situazione.

Ho creato un corso individuale, teorico e pratico, per insegnarti a gestire il tuo stato emotivo: abbandonerai i tuoi vecchi schemi mentali e imparerai nuove abilità che ti faranno gestire in modo diverso quelle situazioni che un tempo avrebbero alterato il tuo stato d’animo.

QUI SOTTO TROVI MAGGIORI INFORMAZIONI

E’ quello che ti sussurri che fa la differenza nella tua vita!

Ho creato questo corso individuale per darti il massimo dei risultati.

Con questo corso riuscirai a controllare il tuo stato emotivo abbandonando le tue vecchie abitudini e imparerai nuovi modi per gestire quelle situazioni che un tempo avrebbero alterato il tuo stato d’animo.

Navigando sulla rete, possiamo vedere come molte scuole prediligono un approccio individuale piuttosto che di gruppo perché i risultati sono decisamente molto più efficaci.

Questo è quello che hanno dimostrato gli studi; naturalmente solo tu sai cosa sia meglio per te e deciderai in totale libertà se l’approccio individuale può fare al caso tuo.

Prima di entrare nello specifico di questo corso, ti spiego a carattere generale perché l’ho creato.

Noi abbiamo 2 modi di comunicare e questi tipi di comunicazione modellano la nostra vita.

Abbiamo una comunicazione verso le altre persone e una comunicazione con noi stessi.

In cosa consiste la comunicazione con noi stessi? Sono le cose che ci immaginiamo, che ci sussurriamo, tutte le sensazioni che proviamo: in pratica sono i nostri pensieri.

Per essere ancora più precisi, in questo corso ci occupiamo esclusivamente della comunicazione interpersonale perché se impariamo a comunicare con noi stessi, il nostro stato emotivo migliorerà, avremo successo personale e la nostra vita sarà migliore. Ti rivelo una cosa: come ci sentiamo non è il frutto di quello che ci succede ma del senso che diamo a ciò che ci accade, del cosa ci diciamo in merito a ciò che ci è accaduto e delle domande che ci facciamo.

Questo determina il nostro stato emotivo.

Virginia Satir, come ho scritto più volte nella mia pagina facebook, dice:

“La vita non è quella che dovrebbe essere, la vita è quella che è. È come l’affronti che fa la differenza.”

Il nostro stato emotivo è molto variabile. Ti faccio qualche esempio che ti sarà capitato: weekend rilassante, sei contento, ti senti carico, felice, sei al top e improvvisamente qualcuno ti ricorda quel problema di lavoro! Cosa succede? Il tuo stato emotivo cambia! Le spalle si abbassano, il viso diventa serio, il pensiero risuona nella testa, inizi a sentire una brutta sensazione allo stomaco. Ecco che il tuo stato emotivo è cambiato, è diventato uno stato negativo!
Ti sarà successo anche l’opposto: sei giù di morale e improvvisamente ricevi un messaggio di una persona che ti vuole bene o che stimi. Ecco che ti torna il sorriso, senti una bella sensazione nel corpo, magari ti torna in mente il suono della voce di quella persona e in pratica in un batter d’occhio ti trovi con uno stato emotivo completamente cambiato! Sei felice e sorridente!

Come avrai capito, lo stato emotivo cambia in un attimo nonostante la situazione intorno a te sia sempre la stessa. Ora pensa, come potrebbe essere la tua vita se fossi capace di gestire il tuo stato emotivo e cambiarlo quando lo decidi!
Sarebbe meraviglioso riuscire a cambiare le tue sensazioni in qualsiasi occasione?!
Io ti dico che è possibile!
Puoi imparare a gestire il tuo stato emotivo!
Puoi imparare a cambiarlo!

Esistono delle tecniche che ti permettono di farlo!
Ho ideato questo corso individuale proprio per poterti insegnare queste tecniche per la gestione dello stato!

Come è strutturato il corso?

La prima parte è teorica e ti spiego le basi della comunicazione, cos’è lo stato emotivo, come funziona e come si può cambiare.
Poi si passa alla parte pratica dove ti insegno le tecniche a cui accennavo sopra, tecniche che si provano e riprovano fino al raggiungimento del risultato.
Il corso ha una durata di circa 3 ore che sono flessibili proprio perché il corso è individuale ed ogni persona ha i suoi tempi e ritmi. Voglio che ognuno si senta a suo agio senza essere condizionato dal tempo: solo così si potrà avere il massimo dei risultati.
La cosa importante da sapere è che una volta apprese le tecniche, vanno ripetute anche a casa perché la mente va allenata per poter dare il massimo.

Una premessa importante

Quello che insegno non serve a cancellare le emozioni negative.

Ad esempio se una persona ha subito un lutto, la tecnica non cancella il dolore (perché il dolore non va eliminato ma va attraversato e ci vuole tempo) ma permette di gestire il proprio stato durante la giornata e di andare avanti finché il lutto non sia stato elaborato.

Fai un piccolo investimento per imparare a gestire la tua vita!

Il risultato? Ti sorprenderà!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: